Il percorso di alimentazione consapevole si basa su un approccio non-prescrittivo, inclusivo e non focalizzato sul peso. Ci allontaneremo dalla cultura della dieta e lavoreremo sul riconoscimento e sull’ascolto dei segnali del corpo.
Per informazioni TEL. 320 1525927Durata: 60 min circa
La prima visita comprende:Durata: 40 min circa
Durante le visite di controllo vengono analizzate eventuali difficoltà emerse nella gestione della dieta, possono essere esposti dubbi ed incertezze, al fine di presentare soluzioni e strategie alternative per il raggiungimento dell’obiettivo.
Durante i controlli vengono monitorate le misure antropometriche (peso, BMI) e viene effettuata l’analisi bioimpedenziometrica della composizione corporea.
Durante la visita verrà effettuata l’analisi della composizione corporea tramite bioimpedenziometria: un test semplice, rapido e non invasivo che permette di valutare lo stato nutrizionale e idroelettrolitico della persona.
Valutare l’andamento di un percorso nutrizionale basandosi solo sull’oscillazione del peso corporeo è un approccio veramente riduttivo.
Il numero mostrato dalla bilancia non fornisce informazioni sulla quantità di massa grassa e massa magra del soggetto, nè tantomeno indica se il soggetto si trova in una condizione di disidratazione o accumulo di liquidi. Il test BIA, invece, fornisce informazioni su tutti questi aspetti.
Controlli periodici con il test BIA permettono di comprendere i reali cambiamenti della composizione corporea nel tempo e monitorare l’andamento del percorso nutrizionale: Tra una visita e quella successiva il peso del paziente potrebbe essere rimasto invariato ma la BIA potrebbe rilevare un aumento di massa magra ed una riduzione di massa grassa (cosa che non avremmo potuto osservare con la sola bilancia).
Sono disponibile per qualunque domanda o chiarimento
Tel. 3201525927E-mail: bellinig.nutrizionista@gmail.com